Il modo in cui un’Azienda seleziona nuovo personale da inserire nel proprio organico è il primo biglietto da visita sul mercato del lavoro.
La professionalità nella ricerca, nella conoscenza e nella valutazione delle caratteristiche di un candidato è uno strumento di posizionamento potente per i nostri Clienti e minimizza errori di inserimento che possono arrivare a costare molto cari.
Trovare la persona giusta non è un mero incastro fra compiti e competenze. La persona giusta ha le competenze che servono, condivide i valori dell’organizzazione in cui opera, ha potenzialità e motivazioni che devono poter trovare spazio di espressione nel ruolo che ricoprirà.
Ecco perché siamo bravi a fare il nostro lavoro: perché abbiamo esperienza, fiuto e la capacità di usare i giusti strumenti per “mettere la persona giusta nel posto giusto”.
Abbiamo quindi selezionato strumenti di valutazione innovativi per modalità di analisi e semplici nella fruizione e lettura.

Atelier Soft Skills – strumento innovativo che ci permette di creare questionari di valutazione ad hoc scegliendo fra una libreria di oltre 250 soft skills. Ideale per una candidate experience di impatto.

Atelier Millennials – assessment semplice che analizza le competenze soft di un candidato attraverso un questionario basato sulle preferenze di gioco. Perfetto per essere incluso in una strategia di employer branding distintiva e accattivante.

Atelier Classic – strumento di valutazione di rilievo internazionale per definire il profilo comportamentale e motivazionale, lo stile di comunicazione e di relazione dei candidati. Pensato per aiutare la scelta di figure professionali strategiche al termine del processo di selezione.